Berna e Svizzera Centrale

La zona centrale della Svizzera è rigogliosa, con boschi, laghi e magnifiche città. Qui si trova anche la sua capitale Berna, patrimonio UNESCO.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

La Svizzera centrale, ideale da scoprire comodamente seduti su uno dei vagoni panoramici che percorrono le ferrovie del Paese, è una regione meravigliosa dal punto di vista paesaggistico con le Prealpi a dominare l’ambiente.

Per i più romantici l’ideale è un giro in battello a vapore sul Lago dei Quattro Cantoni magari dopo essere andati alla scoperta della città di Lucerna o di Berna. Il monte Titlis, la riserva della biosfera di Entlebuch e i paesaggi carsici ai piedi delle Alpi vi offrono un’ampia scelta per escursioni in mountain bike o a piedi immersi in una natura incantevole.

Mappa

Approfondimenti

Berna

Berna

Berna è la capitale della Svizzera. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, visitatene il centro storico camminando sotto i bei portici pieni di negozi.
Lucerna

Lucerna

Lucerna è uno dei punti forti della Svizzera centrale. E' una città medievale, di cui dovrete visitare il monumento più famoso è il ponte della Cappella.
Gstaad

Gstaad

Gstaad è una delle nove frazioni appartenenti alla città di Saanen. Una località che gode di fama mondiale, ma che è riuscita a mantenere un'autentica atmosfera alpina.
Grindelwald

Grindelwald

La pittoresca Grindelwald è un vero gioiello, incastonata in una meravigliosa vallata ai piedi del massiccio dello Jungfrau, a cui si accede in treno.
Interlaken

Interlaken

Thun

Thun

Soletta

Spiez

Wengen

Jungfraujoch

Jungfraujoch

Engelberg

Einsiedeln