Uno degli itinerari più belli della Svizzera è quello che vi condurrà per 390 chilometri e in soli 10 giorni attraverso il Paese, alla scoperta delle sue storiche città e dei piccoli e pittoreschi borghi.
Volate all’aeroporto di Ginevra e visitate la cosmopolita città sulle sponde del Lago alpino Lemano. Ginevra ha un bellissimo centro storico e vedute mozzafiato. Un pernottamento.
Prendete un’auto a noleggio e costeggiate il lago di Ginevra fino alla città di Losanna: dopo appena un’ora vi ritroverete in un bellissimo borgo medievale adagiato su bellissime colline e ricco di importanti musei tra cui da non perdere il Mudac e la Fondazione de l’Hermitage. Un pernottamento.
Partite alla volta di Montreux, immerso tra affascinanti vigneti, e dopo pranzo proseguite per Gruyéres e pernottate in questo bellissimo borgo medievale.
Spostatevi a Friburgo, solo 33 chilometri più a nord,e scoprite il suo passato medievale e l’ottima gastronomia della regione del Lavaux. Un pernottamento.
Proseguite per la capitale Berna e ammirate la Torre dell’Orologio, il giardino delle Rose, gli antichi edifici e il modernissimo Zentrum Paul Klee. Due Pernottamenti.
Ripartite alla volta di Zurigo fermandovi a Aarau famosa per i suoi tetti a campana dipinti risalenti al XVI secolo e proseguite verso Baden e concedetevi un po’ di relax in uno dei 18 bagni termali, i più famosi della Svizzera. Un Pernottamento.
Raggiungete, infine, Zurigo, una bellissima metropoli cosmopolita affacciata sul lago con bellissimi musei e una vita vivace notturna. Tre pernottamenti.