Se state pianificando il vostro viaggio in Svizzera, nella mappa interattiva di questa pagina potete trovare tutti i luoghi di interesse, le località che vi consigliamo di visitare ed altri punti utili ai fini del vostro viaggio. Potete quindi visualizzare città storiche, isole, villaggi costieri e altre località turistiche, oltre a luoghi di interesse come gli aeroporti, trattati sul nostro sito: è sufficiente cliccare sui segnaposti nella mappa, o nell’elenco appena sotto, per andare alle schede di approfondimento del singolo punto di interesse.
Tuttavia, se siete abituati a organizzare i vostri itinerari con una guida cartacea tradizionale, vi consigliamo di acquistare una delle seguenti direttamente da Amazon.
Se vi apprestate a scoprire la Svizzera in auto e volete avere sempre sotto mano una mappa dettagliata o più semplicemente volete staccare realmente la spina disconnettendovi dalla tecnologia, non c’è nulla di meglio delle care vecchie cartine stradali. Su Amazon troverete tutte le più importanti cartine stradali della Svizzera a prezzi spesso scontati.
Confinante con l’Italia, la Francia, la Germania, l’Austria e il piccolo Liechtenstein, la Svizzera si trova nel cuore dell’Europa.
Suddivisa in 26 cantoni sovrani e in diverse aree linguistiche – sono 4 le lingue ufficiali del Paese – il suo paesaggio è dominato dalle Alpi Svizzere e dai suoi villaggi di montagna tradizionali, da affascinanti altopiani culla delle principali città, dalle montagne del Giura e dai laghi, oltre mille e 500, tra cui i maggiori sono il Lago di Ginevra e il Lago di Costanza. Le Cascate del Reno, le più grandi in Europa, si trovano a pochi chilometri a valle di Sciaffusa e rappresentano solo una delle tante attrazioni turistiche per i viaggiatori.
Berna è la capitale della Svizzera ma la città economicamente e politicamente più importante è Zurigo.