Il centro storico della città di Biel/Bienne, centro più marcatamente bilingue della Svizzera, si sviluppa intorno alla piazza e la sua pittoresca fontana del XVI secolo. Non lontano, su Burggasse, si trovano il teatro, la chiesa gotica del XV secolo e l’edificio del municipio. Sulle rive del lago omonimo si trovano gli edifici moderni costruiti negli anni ’20 e ’30.
La città è famosa soprattutto per gli orologi: dalla Swatch alla Rolex, dall’Omega alla Tissot, dalla Movado alla Mikron le aziende orologiere sono tutto insediate qui.
Grazie alla sua posizione, Bienne è un punto di partenza ideale per escursioni nella regione dei Tre Laghi, cioè i laghi di Bienne, di Neuchâtel e di Murten, con i vigneti che si sviluppano sui fianchi delle colline, nelle città medievali di Nidau, Douane, La Neuveville ed Erlach e sull’isola di San Pietro.
Per raggiungere Biel/Bienne potete atterrare all’aeroporto di Zurigo o all’aeroporto di Ginevra e da lì spostarvi in treno o noleggiare un’auto.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Biel/Bienne utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.