Attraversata dal fiume Sarine, la città medievale di Friburgo segna il confine tra l’area di influenza tedesca e quella di influenza francese.
Il centro storico di Friburgo, risalente al XII secolo, è caratterizzato da suggestivi ponti da dove godere di splendide viste: da non perdere la pittoresca struttura in pietra del Pont du Milieu e il ponte coperto du Berne.
La città vecchia presenta inoltre numerose fontane e chiese costruite tra il XII e il XVII secolo, oltre 200 palazzi storici con facciate gotiche, 14 torri, un grande baluardo e 2 chilometri delle antiche mura. Impressionante la Cattedrale di Saint-Nicolas de Myre, un edificio gotico del XIII secolo, con il meraviglioso portale dove è raffigurato il Giudizio Universale, splendide vetrate e una guglia alta 74 metri.
Dal quartiere di Neuveville una funicolare, inaugurata nel 1899, conduce fino alla zona pedonale del nucleo medievale, ricco di piccole boutique, negozi di antiquariato, caffetterie e numerosi musei.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Friburgo utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.